Sostenibilità ambientale
nell’industria avicola:
il nostro impegno verso
un futuro eco-responsabile

Certificazione Certiquality

Il nostro impegno nel gestire in modo sostenibile l’impatto ambientale delle nostre attività, oltre a promuovere un’efficace gestione delle risorse naturali e una riduzione significativa dell’inquinamento è dimostrato dall’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001.

La sostenibilità ambientale inizia dagli allevamenti avicoli dove l’attenzione alla salute degli animali e grazie all’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti, al riciclo delle acque piovane e al recupero dell’acqua nei sistemi di raffreddamento degli allevamenti.

Ma l’innovazione sostenibile di Avimecc non si ferma qui. Il biometano prodotto nel digestore anaerobico sarà una preziosa fonte aggiuntiva di energia pulita, con altri 250 kW di corrente elettrica prodotta 24 ore al giorno. Questo sistema intelligente di produzione energetica ridurrà ulteriormente l’impatto ambientale dell’azienda, dimostrando come l’attenzione all’ambiente sia una priorità in ogni fase dell’attività produttiva.

Attraverso i suoi investimenti, Avimecc sta aprendo quindi la strada verso un futuro più verde per l’industria avicola, dimostrando come l’eccellenza nel campo avicolo possa e debba andare di pari passo con l’attenzione all’ambiente per creare un futuro più sostenibile.

Sostenibilità sociale ed economica

Avimecc, essendo fortemente legata al territorio siciliano, supporta progetti a favore delle comunità e promuove la cultura locale.

L’intera filiera facente capo ad Avimecc riveste un ruolo importante per l’economia locale, non soltanto per l’importante numero di dipendenti impiegati nelle aziende di filiera ma anche per l’intero indotto. (Coinvolgimento e preferenza delle stakeholders locali).

Qualità

Avimecc si impegna a fornire prodotti sani, genuini e freschi; infatti, l’azienda riesce a far confluire nello stesso giorno la produzione e la relativa consegna, preservando così la shelf life massima dei prodotti.

Il controllo diretto della filiera produttiva e l’utilizzo di codici identificativi del prodotto, consentono di conoscere con certezza il percorso produttivo delle carni Avimecc, dalle materie prime utilizzate fino ai banchi dei punti vendita, garantendo la totale tracciabilità.

A garanzia di un processo controllato e delle norme igienico sanitarie troviamo le importanti certificazioni rilasciate ad Avimecc.

Certiquality 22 08 ifs
AVIMECC S.P.A. - SIPRAF

LA NOSTRA FILIERA

Riproduttori

Riproduttori

Incubatoio

Incubatoio

Materie prime

Approvvigionamento materie prime

Mangimificio

Mangimificio

Allevamenti

Allevamenti

Trasformazione

Trasformazione

Distribuzione

Distribuzione