Crescere giorno dopo giorno

La crescita del Nostro Gruppo è il risultato di una costante evoluzione. L'intera filiera di produzione è stata costruita tassello dopo tassello con grande cura e dedizione, puntando tutto sul benessere degli animali e sul rispetto dell'ambiente, ponendo l'attenzione ai bisogni dei nostri clienti.

1972

Tutto inizia con i fratelli Carmelo e Saro Leocata che da semplici rivenditori di mangimi diventarono allevatori di ovaiole.
Correva l'anno 1972 quando Carmelo Leocata ed il Barone Francesco Montalbano fondarono l'azienda agricola Leocata & C. s.r.l a cui successivamente si unirono Antonino Leocata ed altri soci.

1974

Dopo soli 2 anni riescono a realizzare il primo impianto per la produzione di mangimi che permise loro di diventare produttori, per soddisfare le richieste di mangime in tutto il comprensorio ibleo.

1981

Nel 1981 fu rilevata la AVIMEC s.r.l, acquisizione che permise alla Leocata & C. di occuparsi oltre che di mangimi, anche di allevamento e macellazione dei polli da carne.

Anni '90

Gli anni ‘90 videro l’ingresso in azienda dei fratelli Michele e Luca Leocata, che facendo tesoro dell'esperienza del padre Carmelo contribuirono a consolidare le basi della Avimecc s.r.l.

2001

Nel 2001 viene costituita la Gilmac s.r.l., l'azienda che si occupa dello stoccaggio delle materie prime e nello stesso anno viene creato il laboratorio di microbiologia che oltre alle aziende del gruppo fornisce assistenza anche agli allevatori avicoli.

2005

Nel 2005 la AVIMECC diventa una SpA.

2006

Nel 2006 viene attivato il primo incubatoio del Sud Italia.

2007

È l’anno 2007 quando il laboratorio di microbiologia della Leocata & C. cresce e diventa laboratorio di analisi chimiche a disposizione dell’azienda e accreditato per analisi esterne.

2012

Nel 2012 nasce infine AvimeccLab il laboratorio di analisi Avimec per il controllo delle carni anche questo a supporto sia dell’azienda che degli allevatori locali.

Avimecc è oggi una moderna azienda del panorama avicolo regionale e nazionale ed è presente in tutti i supermercati e ipermercati della Sicilia.