La qualità di Avimecc

La qualità di AVIMECC nasce dalla terra e dalle sue risorse. Legando sapientemente tradizione, modernità ed innovazione, si dà vita a un insieme di elementi perfetti in cui gli aspetti rurali e tradizionali dell’allevamento e della produzione di materie prime per mangimi, si fondono con gli aspetti tecnolgici delle moderne attrezzature e dei nostri impianti per la trasformazione industriale. La costante ricerca di nuove soluzioni e nuove pratiche ecosostenibili a infatti lo scopo di migliorare giorno dopo giorno la qualità dei nostri prodotti.

Per ogni fase Avimecc osserva rigorosamente un sistema di gestione della qualità conforme ai più elevati standard internazionali per portare ogni giorno carni fresche sceltissime sulla tavola dei suoi affezionati consumatori.

Un articolato sistema di analisi microbiologiche, effettuate durante le varie fasi del ciclo di produzione presso i nostri laboratori, garantiscono la salubrità delle carni e un'alta qualità dei prodotti.

Con il sistema di etichettatura trasparente, Avimecc garantisce la totale tracciabilità di ogni singolo prodotto e la completezza delle informazioni a disposizione dei consumatori finali.

Il reparto marketing e il reparto ricerca e sviluppo di Avimecc sono costantemente al lavoro per interpretare le richieste dei consumatori al fine di creare prodotti che sappiano rispondere alle nuove tendenze gastronomiche del mercato.

pollo italiano allevato a terra

Nati, allevati e trasfromati in Sicilia

I prodotti Avimecc sono realizzati esclusivamente con carni di pollo nati, allevati e trasformati in Sicilia. Tutti gli insediamenti produttivi della filiera di Avimecc sono dislocati nel territorio Ibleo. Dal mangimificio all’incubatoio, dagli allevamenti allo stabilimento di trasformazione alimentare ed alle piattaforme distributive, il territorio siciliano è grande protagonista. La filiera di Avimecc è quindi racchiusa in un raggio estremamente ristretto, i trasferimenti delle materie prime e dei prodotti finiti sono limitati e rapidi, a tutto vantaggio della freschezza e della riduzione delle distanze produttore-consumatore, assicurandoci un processo eco-sostenibile.

Un sistema tracciato:
garanzia di freschezza, sicurezza e qualità

La Avimecc S.p.A assicura la completa tracciabilità lungo tutta la filiera: dal nutrimento, all'allevamento, alla trasformazione fino alla consegna nei vari punti vendita.
Il controllo diretto della filiera e l'utilizzo di codici identificativi del prodotto consentono di conoscere con certezza il percorso produttivo delle carni Avimecc, dalle materie prime utilizzate fino ai banconi frigo per la vendita al dettaglio, e ne permettono la totale tracciabilità.